Posted on

Norges Cup – Seconda giornata, Bergen 9-11 marzo

Week end intenso di gare! Tutte le junior all’opera, sia nell’ Internasjonal Klasse che nella Nasjonal Klasse.

Sì perché qui dalle junior in poi si dividono in due grandi categorie, quella nazionale e quella internazionale. Grossomodo possiamo paragonarle al “categoria” e ” specialità” in Italia, infatti fanno rispettivamente 2 e 4 attrezzi a testa.

Si parte ieri sera (hanno questa strana abitudine di far le gare di venerdì..mah)  con le Yngre Junior Intern. (la “prima fascia”, le bimbe al primo anno junior). Qui ho tre bimbe, Andrea, Hanne Sofie e Rebekka, sono piuttosto carine, una poi ha tutte le doti per essere una buona ginnasta..solo che non lo sa ancora! Però sono un po’ indietro, sulle difficoltà, sulla pulizia e sullo stare in pedana in generale. Sto sistemando gli esercizi a tutte e tre e secondo me hanno ampi margini di miglioramento, vedremo! Per ora ieri sono migliorate di un posto, lasciando libera l’ultima posizione..è già qualcosa! 😉

Oggi invece è la volta delle due junior Nasjonal Klasse, Emilie&Emilie! Tutte due se la cavano bene. Una ha alla sua portata un obiettivo importante, qualificarsi per la finale di giugno, dove andranno in 25 (notare che oggi le ginnaste in gara sono 82!! Una gara infinita!). La scorsa gara era 27, ma stavolta fa un gran passo in avanti verso l’obiettivo, aggiudicandosi il 20° posto! Kjempe bra Emilie! 🙂

Domani per non farmi mancare niente andrò a vedere anche le junior int. e le senior! Così finalmente riuscirò a vedere una gara e a vedere le migliori norvegesi in azione!

Insomma, tutto sommato un week end piuttosto soddisfacente (con apprezzamenti sul lavoro svolto anche dalle allenatrici di altre società, che fan sempre piacere). E con tanti nuovi stimoli per lavorare meglio!!

Alla prossima, quindi! Lykke til Fana girls! 🙂

Fana Girls!